L’importanza dell’educazione finanziaria

L’IMPORTANZA DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA.

L’importanza dell’educazione finanziaria

 

Dal 2008 organizziamo seminari gratuiti aperti a tutti sui principali temi dell’economia e della finanza quotidiana, nella convinzione che la Banca debba esercitare il proprio ruolo sociale anche per colmare il gap informativo nella relazione Banca-cliente.

 

La gamma dei corsi si è ampliata nel tempo per rispondere alle esigenze di informazione di diversi target di pubblico, dalle famiglie  alle aziende,  dagli studenti, agli sportivi.

Dal lancio del progetto nel 2008 a oggi si sono svolti più di 5.600 seminari in centinaia di città italiane, che hanno visto la partecipazione di più di 386.600 persone tra privati e imprese.

Nel 2014 abbiamo lanciato EduCare Scuola, il progetto formativo dedicato alle classi primarie, nato e sviluppato per parlare ai bambini di economia e sensibilizzarli fin da giovani a un uso responsabile del denaro. Oltre a materiale didattico, il progetto mette a disposizione degli insegnanti che ne fanno richiesta una lezione in classe tenuta da un esperto BNL per approfondire con gli alunni i temi dell’economia, del lavoro e del risparmio.

Per saperne di più, scrivi alla nostra casella di posta educare@bnlmail.com.

EduCare è tanto altro ancora. Potrebbe interessarti anche: