10 ottobre 2017

Museo dei bambini

Dal 14 ottobre 2017, BNL torna al Museo dei bambini di Roma con una postazione sulla gestione responsabile del denaro

BNL Gruppo BNP Paribas ancora una volta è presente quando si parla di educazione economico-finanziaria. La Banca, infatti, torna ad Explora, il Museo dei Bambini di Roma, con una nuova postazione sulla Gestione Consapevole e Responsabile del denaro.

L’iniziativa rientra nel progetto sviluppato dal Museo Economiamo: guadagna e risparmia, dona e investi, l’economia non è mai stata così divertente! un percorso sull’educazione economica per i bambini dai 6 agli 11 anni.

Grazie ad un approccio basato sul gioco, i bambini saranno coinvolti in simulazioni interattive “di lavoro” per guadagnare denaro e poi in attività di gestione tra risparmio e investimento, donazioni e contributi alla società. In una sola parola sarà possibile imparare fin da piccoli qual è il circuito virtuoso del denaro. Una sfida che per BNL si traduce nell’alfabetizzazione economico-finanziaria delle nuove generazioni, portata avanti con convinzione fin dalla nascita di EduCare Scuola con la campagna “L’economia della Famiglia Millesogni”.

Ad Explora è previsto anche un percorso informativo rivolto a genitori ed insegnanti, che ha l’obiettivo di sensibilizzarli sull’importanza di dare alle giovani generazioni l’esempio di comportamenti economicamente sostenibili e di trasmettere il valore di una gestione oculata dove il denaro è sempre un mezzo per realizzare i propri progetti e mai un fine. Gli stessi adulti potranno inoltre misurare il proprio grado di consapevolezza e conoscenza su temi e strumenti economico-finanziari.

Scarica il comunicato stampa