20 marzo 2018

Tour Campus Firenze

VERSO UNA NUOVA NORMALITÀ: SCENARI ECONOMICI, LAVORO E DIGITAL TRANSFORMATION.

Mercoledì 14 marzo 2018 presso l’Università di Firenze – Polo delle Scienze Sociali di Novoli – si è tenuto un incontro dedicato agli studenti universitari per parlare della rivoluzione digitale e dell’impatto che questa trasformazione sta avendo nel quotidiano. Non solo sulle persone ma anche sulle imprese.

In un mondo che cambia diventa cruciale comprendere questa nuova normalità che sta trasformando le nostre vite come individui, famiglie e professionisti. L’innovazione tecnologica dell’ultima rivoluzione ICT degli anni ’70 ha cambiato per sempre i nostri modi di lavorare, acquistare e relazionarci. Ancora oggi ne viviamo i vantaggi e le problematiche. I prossimi 20 anni cambieranno, in maniera esponenziale, il nostro mondo in modo ancora più radicale.

Relatori esperti del settore sono entrati nel cuore di queste tematiche parlando degli scenari economici sottostanti, di come la tecnologia possa essere considerata un mezzo per sviluppare benessere economico e di come contribuisca alla produzione di cicli economici più brevi. Ad una platea di oltre 450 studenti si è parlato anche delle nuove opportunità professionali che l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione dei processi possono garantire ai nativi digitali.