12 giugno 2018

Tour Campus Napoli

Lunedì  4 giugno 2018 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II si è tenuto l’evento dedicato agli studenti universitari dal titolo: ”Scenari, lavoro e strategie nei percorsi digitali dei clienti bancari”.
Durante l’incontro si è parlato di scenari macroeconomici, giovani, lavoro,  strategie digitali e offerta di prodotti non bancari nei percorsi digitali dei clienti bancari.

Relatori esperti del settore sono entrati nel cuore di queste tematiche parlando anche degli scenari economici sottostanti e delle nuove opportunità professionali che l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione dei processi possono garantire ai nativi digitali.

In questi anni stanno cambiando i nostri modi di lavorare, acquistare e relazionarci. Lavori come Big Data Architect, Data Scientist o Ios Developer solo dieci anni fa non esistevano ancora. Oggi viviamo i vantaggi e le problematiche di questi cambiamenti. I prossimi vent’anni il nostro mondo cambierà in modo ancora più radicale. In un mondo che cambia diventa quindi cruciale comprendere gli impatti della rivoluzione digitale e le trasformazioni che l’innovazione tecnologica sta avendo sia sulle persone che sulle imprese.

Scarica il programma del Tour Campus Napoli