6 dicembre 2017

Tour Campus Siena

VERSO UNA NUOVA NORMALITÀ: SCENARI ECONOMICI, LAVORO E DIGITAL TRANSFORMATION.

Mercoledì 6 dicembre presso l’Università di Siena si è tenuto un incontro dedicato agli studenti universitari per parlare della rivoluzione digitale e dell’impatto che questa trasformazione sta avendo nel quotidiano.

In un mondo che cambia diventa cruciale comprendere la nuova normalità che sta trasformando le nostre vite come individui, famiglie e professionisti. L’innovazione tecnologica dell’ultima rivoluzione ICT degli anni ’70 ha cambiato per sempre i nostri modi di lavorare, acquistare e relazionarci. Ancora oggi ne viviamo i vantaggi e le problematiche. I prossimi 20 anni cambieranno, in maniera esponenziale, il nostro mondo in modo ancora più radicale.

Relatori esperti del settore sono entrati nel cuore di queste tematiche parlando degli scenari economici sottostanti ma anche delle nuove opportunità professionali che l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione dei processi potrebbero garantire ai nativi digitali. Si è parlato anche di “Advocacy” in epoca digitale. La trasformazione in atto permette, infatti, di avere un canale sempre aperto con il cliente per ascoltarne costantemente le esigenze.