13 ottobre 2017

Tour Campus Trieste

IL CONTESTO È CAMBIATO. NUOVI SCENARI ECONOMICI, OPEN INNOVATION E CLIENTE CONNESSO.

Giovedì 19 ottobre presso l’Università degli Studi di Trieste si terrà un incontro dedicato agli studenti universitari per dibattere i temi dell’economia e dell’innovazione con la presenza di accademici ed esperti.
L’Open Innovation è un modello di innovazione secondo il quale le imprese, per creare valore condiviso nella definizione di processi, tecnologie e strutture aziendali ed essere sempre competitive sul mercato, ricorrono a strumenti, idee e competenze tecnologiche che arrivano dall’esterno. In particolare da startup, università, istituti di ricerca, fornitori, inventori, programmatori e consulenti.
Il fine ultimo è sempre la soddisfazione del cliente che, in un mercato globale in continua evoluzione, impone una relazione sempre più stretta, trasversale e connessa.
Relatori esperti del settore e responsabili aziendali entreranno nel cuore di queste tematiche, andando ad analizzare i cambiamenti del comportamento del cliente in relazione con l’azienda e raccontando questa nuova normalità attraverso testimonianze e dibattiti.